Quando abbiamo deciso di realizzare questa Special, Ducati ancora doveva lanciare la sua nuova Scrambler; certamente era nell’aria una novità simile da parte della Casa motociclistica di Borgo Panigale, ma non amiamo mai sottrarci ad un possibile guanto di sfida e così siamo partiti da un telaio di una Supersport del 1992.

Modificata la culla posteriore, abbiamo montato una nuova sella e sostituito il forcellone originale con un altro proveniente da un Ducati Monster.

Per permettere al pilota una guida più comoda, ed in genere, per dare alla moto un’impronta più confortevole abbiamo installato due ammortizzatori Bitubo, completamente regolabili.

Il serbatoio, in vetroresina, è realizzato dalle sapienti mani della Ivan Design e mostra un gradevole effetto metallico; parafanghi in alluminio spazzolato e cerchi di derivazione Ducati GT, rendono chiaro quale fosse il nostro progetto!

Una Scrambler pura, divertente e gradevole da guidare ed osservare!

Per frenare la furia del bicilindrico due valvole abbiamo montato, vista l’estrema leggerezza della moto, un monodisco; lo scarico, di chiara derivazione Ducati, è stato lavorato e svuotato al fine di dare alla ” nostra ” Scrambler un sound più pieno.

Le prestazioni, vista la grande leggerezza della Special by CRN, risultano di tutto rispetto: una Scrambler vera deve divertire, assecondare e….stupire!

Obiettivo raggiunto!

Specifiche tecniche :

Motore : 900 Carburatori

Filtro Aria : BMC

Cerchi :  GT

Sospensioni posteriori : Bitubo WMT01

Pneumatici : Golden Tire

Pedane : Tarozzi

Strumentazione : Acewell

Materiale in Ergal : Star Performance

Verniciature : Carrozzeria Notaro

Aerografie : Ivan Design